Ecco “Il mare più bello”, la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano sui comprensori balneari più belli e sostenibili della nostra Penisola. Vacanze a Cinque Vele in Toscana assicurate nei comuni della Maremma, in quelli della Costa d’Argento, dell’isola del Giglio e sull’isola di Capraia.
“IL MARE PIÙ BELLO” 2021
Da oltre 20 anni Legambiente insieme a Touring scandaglia la penisola e le isole, attribuendo a ogni comprensorio turistico le “vele”: da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo). Le vele sono i simboli che testimoniano non solo la purezza delle acque, ma in generale la qualità ambientale e la presenza di servizi ricettivi. La guida nel complesso punta a valorizzare al meglio zone meno sfruttate e più incontaminate, riservando un’attenzione specifica anche alle attività sostenibili ed ecologiche.
Il litorale della Maremma Toscana domina la classifica, mentre la Sardegna è la regione che raccoglie più riconoscimenti: al vertice, la Maremma, si aggiudica le 5 Vele Legambiente e Touring Club.
Ecco la top tre 2021:
- Maremma Toscana (Gr): con Castiglione della Pescaia miglior comune;
- Baunei (Nu, Sardegna);
- Cilento Antico (Sa. Campania)
Per una vacanza ideale all’insegna del mare, della natura, dello sport e della sostenibilità ambientale prenota ora, a Castiglione della Pescaia, un appartamento CORSO15. Ti aspettiamo!