Spiagge da sogno nella Maremma toscana

Una vacanza immersi tra mare, spiagge e natura.

Chi sogna una vacanza coinvolgente tra mare, natura, arte e storia può rendere il sogno una piacevole e stimolante realtà prenotando la sua Casa vacanze in Toscana a Castiglione della Pescaia.

Castiglione della Pescaia

Località turistica in provincia di Grosseto situata nel cuore della Maremma toscana, Castiglione della Pescaia offre ai suoi turisti innumerevoli e svariati svaghi, tanto da poter soddisfare pienamente le esigenze di tutti i visitatori. 

Affacciata sul Mar Tirreno, lungo tutto il suo tratto costiero ospita diverse spiagge dalle caratteristiche uniche per incantevole bellezza e per l’eccellenza delle sue qualità ambientali, riconosciute ormai da anni da prestigiosi e ambiti premi come “Le 5 vele” e la “Bandiera Blu” di Legambiente e Touring Club Italia; riconoscimenti, questi ultimi, che distinguono Castiglione della Pescaia e la inseriscono tra le località turistiche più ricercate e migliori dal punto di vista ambientalistico/balneare. 

Spiagge uniche per vacanze uniche

La lista delle spiagge che vi ospiteranno è veramente lunga, ma l’elemento guida che vi spingerà a visitarle è comune: sono spiagge uniche e meravigliose, per la sabbia chiara e finissima, per le acque trasparenti e incontaminate e per gli scogli pittoreschi circondati dalla natura verdeggiante, tipica della macchia mediterranea. 

Tra le spiagge da non perdere e che meritano assolutamente una visita, vi sono:

  • la spiaggia delle Rocchette, ideale per giovani e per famiglie con bambini, è facilmente raggiungibile sia in auto che in bicicletta, lungo i percorsi ciclabili; 
  • la spiaggia di Ponente, con stabilimenti balneari particolarmente attrezzati, è perfetta per ospitare famiglie; 
  • la spiaggia delle Marze affascina per la vicinanza alla maestosa Pineta del Tombolo; 
  • la spiaggia di Levante è ottima per bagni in acque trasparenti; 
  • la spiaggia di Riva del Sole, vicina al centro, è il luogo ideale anche per passeggiate mattutine o serali in riva al mare; 
  • la spiaggia di Punta Ala, vicina all’Isola d’Elba, è molto rinomata e offre una grande varietà di servizi, come il suo innovativo parco divertimenti per bambini; 
  • la spiaggia di Cala Violina vera e propria perla, è tra le spiagge più belle di tutta la Maremma toscana. Inserita all’interno di una riserva naturale che la rende veramente unica, non ha stabilimenti balneari; 
  • la spiaggia di Cala di Forno, situata tra due promontori del parco dell’Uccellina, si trova all’interno del parco naturale della Maremma. Anche in questa cala non sono presenti stabilimenti balneari. 
  • la spiaggia di Cala Martina, di piccole dimensioni, è circondata dalla macchia mediterranea, ha un mare dai colori sorprendenti e presenta panorami molto suggestivi. 
  • la spiaggia di Cala Civette, che deve il proprio nome alla Torre Civette che sovrasta la zona, è una delle più esclusive di tutta la Maremma. Non facile da raggiungere, è circondata dalla macchia mediterranea e grazie ai suoi spettacolari fondali è possibile fare immersioni. 

Luogo di incanto e suggestione per le sue splendide e confortevoli spiagge, Castiglione della Pescaia è il posto migliore per prenotare una Casa vacanze in Toscana e per trascorrere vacanze indimenticabili.

Scegli il Tuo Appartamento
Prenota Ora il Tuo Appartamento